Lotto Previsioni Gratis

Scuola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2024, 08:57     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Cosenza

Status:


Salve gente, spesso mi capita di sognare di essere a scuola e di sentirmi in ritardo sulle materie che devo ancora "togliere". In pratica è come se fossi ancora impreparato e devo affrettarmi per poter essere promosso all'anno successivo. Solitamente sogno di trovarmi all'ultimo anno della scuola superiore.

Anche stanotte ho sognato di trovarmi a scuola, stavolta avevo di fronte la mia vecchia maestra delle elementari, che probabilmente per via dell'età avanzata di allora, ad oggi sarà morta (sono trascorsi 40 anni da quando l'ho lasciata). Ricordo che mi diceva che dovevo ancora essere interrogato su due materie per poter essere promosso: Storia e Geografia. E solo allora sarei stato a posto con tutte le materie.

Qualcuno sa spiegarmi questo mio sogno ricorrente? Forse sono gli anni che mi mancano prima di morire? (tranquilli, non ho paura della morte).
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 09:11     +1   -1

Group:
Member
Posts:
694

Status:


59_19_38_90 Roma mi Naz difficoltà a superare alcuni fastidi
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 17:39     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,846

Status:


consolati, gli esami non finiscono mai.... per tutti!
1-90 ba fi ro
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 13:28     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,007

Status:


Quando si fanno sogno ricorrenti vuol dire che alcuni "traumi" non li hai superati, probabilmente hai avuto una vita scolastica non proprio eclatante o perché non ti piaceva oppure perché hai avuto problemi con qualche insegnante e non lo hai dimenticato. Non è da lotto per me
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 16:20     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Cosenza

Status:


CITAZIONE (Manon @ 22/4/2024, 14:28) 
Quando si fanno sogno ricorrenti vuol dire che alcuni "traumi" non li hai superati, probabilmente hai avuto una vita scolastica non proprio eclatante o perché non ti piaceva oppure perché hai avuto problemi con qualche insegnante e non lo hai dimenticato. Non è da lotto per me

Hai ragione Manon, non amavo andare a scuola, anche se comunque ci andavo sempre. Non sono mai stato un fenomeno nello studio, riuscivo a prendere a malapena la sufficienza, giusto per essere promosso all'anno successivo. Ma la scuola non mi piaceva e a volte temevo di essere interrogato in qualche materia dove non ero preparato. In sogno mi capita di rivivere quei momenti e spesso mi sento indietro con le materie. Grazie per l'interpretazione, ero interessato proprio al significato onirico e non ai numeri da giocare al lotto.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 12:02     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
278

Status:


77 88 to ge
 
Top
5 replies since 21/4/2024, 08:57   608 views
  Share