Lotto Previsioni Gratis

WhatsApp news, i trucchi per proteggere il proprio account, le foto gallery e l’immagine profilo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2017, 18:23     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,714
Location:
LECCO

Status:


WhatsApp news, i trucchi per proteggere il proprio account, le foto gallery e l’immagine profilo.


whatsapp-trucchi-proteggere-laccount-e-le-foto-300x188


whatsappWhatsApp, trucchi proteggere l’account e le foto
WhatsApp, ecco come per proteggere foto e account: i trucchi – Non mancano mai le notizie interessanti che riguardano il mondo di WhatsApp, quali sono questa volta le ultime news da andare a scoprire insieme? Andiamo a vedere i 7 trucchi per proteggere il nostro account. Il problema della privacy è sempre all’ordine del giorno con la tecnologia, ma la famosa app di messaggistica ha inserito importanti funzionalità per tutelare i propri utenti.
Uno dei principali sistemi di protezione offerti da WhatsApp è la crittografia end-to-end, lanciata a metà del 2016, impedisce che le conversazioni degli utenti siano intercettate da terze parti.

Ci sono però altri accorgimenti per evitare che i nostri dati finiscano nelle mani sbagliate. Prendiamo ad esempio le foto pubblicate sui social. Spesso non solo i nostri amici possono vederle se non modifichiamo attentamente le opzioni sulla privacy. Stessa cosa anche per WhatsApp, per quanto riguarda naturalmente la foto profilo.

Per proteggerla andate sulle impostazioni, aprite “Account” e da qui selezionate “Privacy”. Nel successivo menu cliccate “Immagine del profilo” e, infine, su “I miei contatti”. Sempre per quanto riguarda la foto, può essere molto utile bloccare la galleria per evitare l’intrusione di qualche ficcanaso. Controllate se sul vostro smartphone Android c’è un file manager (di solito la maggior parte dei dispositivi ne ha uno preinstallato) e usatelo per cercare la cartella immagini di WhatsApp. A questo punto, una volta individuata, premete sull’icona a forma di + e create il file .nomedia. Riavviate il telefono e le immagini scompariranno dalla galleria.

Naturalmente, il rischio principale per la privacy del proprio account WhatsApp arriva dai furbacchioni, quelli che ci inviano qualche link sospetto con rischi di phishing, virus o malware. La soluzione è una, non cliccate questi link che arrivano da sconosciuti. In caso di smarrimento dello smartphone invece è consigliabile chiedere la disattivazione dell’account mandando direttamente una mail all’azienda.


FONTE: http://www.centrometeoitaliano.it/scienza-...-le-foto-52896/
 
Web  Top
0 replies since 8/7/2017, 18:23   27 views
  Share