Lotto Previsioni Gratis

Come Comprare i Bitcoins.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2017, 04:28     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6,175

Status:


vengo da un altro forum, siccome qui siamo in off topic, per chi fosse interessato ad un interessante mondo, quello delle criptovalute e la speculazione su di esse, posto oggi come si fa a comprare bitcoins. Argomento ancora sconosciuto ai più

P.S. non ci guadagno nulla da questo tread... descrivo come si comprano i bitcoins. Fare trading con essi è una scelta pesonale. Io lo faccio.

Si è parlato ultimamente di etheurum... io posso solo dire per mia esperienza che se a settembre avessi comprato 1000 euro di etherum adesso avrei 30 mila euro, ovvero i soldi per un bimascellare.

Ma che cos'è sto di ethereum?

Ethereum è una moneta digitale, come il bitcoins, che viene calcolata con la potenza di calcolo dei pc... ma a noi non interessa la parte ''nerdacciona''... noi vogliamo comprare un po di ethereum nella speranza (molto probabile) che per la fine dell'anno continuino a crescere.

Questo post spiega come comprare ethereum (non invoglia nessuno a comprarli, eh attenzione, ognuno faccia che vuole del suo denaro!!!)


Per poter comprare l' ethereum vi serve prima avere il Bitcoin.

In questo tread ci concentreremo solo su come comprare il bitcoin, una cosa alla volta quindi.


Prima compriamo il bitcoin che ci servirà poi per poter comprare l'Ethereum


Andate su Localbitcoins

https://localbitcoins.com/?ch=ce9x

https://localbitcoins.com/country/US?ch=ce9x

https://localbitcoins.com/buy-bitcoins-online/?ch=ce9x



Adesso registratevi: C'è una scritta ''SIGN UP''--- Registrazione.

Non serve nulla di particolarmente difficile: dategli l'email, confermate l'email e siete apposto.

Adesso dovete confermare anche il cellulare se volete: dategli il vostro cell... vi invieranno un messaggio con il codice, trascrivete il codice nel sito, e siete appostissimo pronti per partire.


Local bitcoins è un sito rinomato, cercate recensioni su google. Il migliore in quanto a compravendita di bitcoins. Con una assistenza clienti eccellente

I bitcoins non li comprerete dal sito, ma dai vari venditori che sono registrati come venditori e vendono i bitcoins.

DImenticavo che quando vi registrate sul sito dovrete farlo come ''buyer'' cioè ''compratore'' e non come venditore, perchè siete lì per comprare.



Una volta registrati, confermata e-mail e telefono potete loggare nel sito che vi si presenterà così, una volta loggati:


5wh72q


Come vedete in alto A destra c'è il vostro ''bilancio'' in bitcoin.



IN basso come vedete c'è il cambio attuale, in corso e tutti i venditori e i prezzi che vi fanno... scegliete innanzitutto il metodo di pagamento che volete usare. Andate su ''All on line offers'' a destra, vi si aprirà un menù a tendina:


2dgkhfd


Qui potete scegliere il metodo di pagamento . Ce ne sono di svariatI. c'è postepay, paypal, skrill, bonifico...insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta sul come si vuole pagare per avere i bitcoins nel proprio portafolio.


Selezionate un metodo. Io di solito li compro con la Postepay, è semplice e facile.

Paypal vi richiedono un sacco di riconoscimenti e casini vari... andate di bonifico bancario o postepay.



Devo dare i dati della mia postepay al venditore?


Assolutamente no.

Anzi, sarà lui a dovervi dare dati della SUA postepay affinche voi possiate ricaricargliela come preferite (tandando dal tabacchino, oppure on line sul sito ''postepay'')


E se il venditore mi frega, si prende il pagamento e non mi da i bitcoins

Ciò è IMPOSSIBILE, perchè una volta pagati i bitcoins sono posti in ''escrow'', ciò significa che ''pendono'' verso il vostro portafoglio finchè non pagherete. Inoltre è possibile contattare l'assisenteza clienti che è repentina e vi riaccrediterà tutti i bitcoins pagati. Io in 4 anni, mai avuti problemi.

Spesso il venditore vi chiederà la ricevuta della ricarica postepay fatta dal tabaccaio... nessun problema, gli fate la foto col cellulare e gliela inviate. Vi rilascerà i bitcoins subito.

QUalora non dovese farlo(cosa impossibile), contattate l'assistenza clienti e lo faranno loro per voi, direttamente dal portafoglio del venditore.

Come vedete qui io ho scelto un venditore, con un buon punteggio feedback . Sì è esattamente come su ebay, ci sono i feedback.. I venditori col 100% di feedback positivo sono garanzia di velocità nella transazione e sicurezza


206hqh3


Alcuni venditori per tutelarsi da possibili frodi nei loro confronti (come richieste di chargeback) possono richiedervi foto dei docuemnti. Non è nulal di strano, basta fare una foto alla carta d'identità. NUlla di inusuale , lo fanno per proteggersi dalle frodi che parecchi compratori fanno nei confronti dei venditori.


Alcuni venditori richiedono queste forme di autenticazione, altri no. Per cui potete scegliere come meglio credete.


Ed è tutto qui, una volta avviata la chat col venditore, cliccate su ''compra adesso''

Il vednitore vi da gli estremi della sua postepay, andate al tabbacchino e gli fate una ricarica (a seconda di quanti bitcoins volete comprare)

una volta fate la ricarica lo contattate: ''Ehi tizio, tutta apposto ti ho fatto la ricarica''

Lui risponderà: ''aspetti che controllo''. Ok, tutto bene, bitcoins rilasciati''


Una volta rilasciati vedrete il vostro saldo in btc /eur in alto a destra auementare.



Poi come li sposto da lì?

Nella prossima lezione, lo spiegherò.


IL bitcoin ha esordito valendo 1 solo euro... nel 2014 era a 400 euro, oggi è a quasi 3000 euro... vale a dire che un solo bitcoin oggi vale 3000 euro. Nel 2009 valeva qualche centesimo di euro? lol non ricordo nemmeno più.

''Ma io non ce la faccio a spendere 3000 euro per un solo bitcoin''


Potete comprare la quantità di bitcoin che preferite... se con 3000 euro comprate un bitcoin, con 300 euro ne comprerete 0,1 bitcoin... e con 30 euro 0,01 bitcoins... con 3 euro comprerete 0,001 bitcoins. E così via.

E dopo come si trasferiscono?

Farò un tread su questo... ma si trasferiscono semplicemente alla stessa maniera in cui fareste un trasferimento su paypal: ''invia denaro''

Dopo dovrete inserire l'indirizzo bitcoin del destinatario al quale volete inviare i bitcoins ed il gioco è fatto.


L'indirizzo bitcoin è formato da una serie di numeri e lettere del tipo: 13ncidiidnxxioooooooooxixjjxjoxojxoxmoeewè


Copiate l'indirizzo bitcoins di qualcuno ad esempio, cliccate su invia denaro, a : incollate l'indirizzo bitcoins del destinatario ed il gioco è fatto.

Ma se non voglio inviarli a nessuno o comprare roba, che ci faccio coi bitcoins?

Te li conservi, e te li puoi rivendere (in cambio di denaro ''vero'') quando varranno di più, sono in continua crescita, l'anno scorso valevano 1000 euro, oggi quasi 3000.


Dove me li rivendo?


dove vuoi: su Localbitcoins, sugli exangers


Links per registrarsi su Local bitcoins:

https://localbitcoins.com/?ch=ce9x

https://localbitcoins.com/country/US?ch=ce9x

https://localbitcoins.com/buy-bitcoins-online/?ch=ce9x


Benvenuti nel mondo delle criptovalute!!! Happy Bitcoin!

Qualora qualcosa non fosse chiaro, sono a disposizione, chiedete tutto quello che volete in questo tread.
 
Top
0 replies since 16/6/2017, 04:28   115 views
  Share