Lotto Previsioni Gratis

Il mondo saluta il 2011 Le Immagini dei festeggiamenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2011, 13:53     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,715
Location:
LECCO

Status:


Il mondo saluta il 2011 Le Immagini dei festeggiamenti



ROMA - Fuochi d'artificio, milioni di persone in strada, feste e brindisi: il mondo ha salutato l'arrivo del 2011 con una gran voglia di divertimento.

Tutte le grandi città del mondo, da Sydney a New York (dove le strade sono state ripulite in tempi record dalla neve per consentire alle persone di arrivare a Times Square) hanno organizzato grandi festeggiamenti pubblici, con la città australiana che ha fatto sfoggio di un incredibile spettacolo pirotecnico sulla baia (il più imponente al mondo con le sue sette tonnellate di fuochi), mentre nella famosa piazza delle mille insegne luminose a New York la celebre palla scintillante è caduta allo scoccare della mezzanotte. La mezzanotte di ieri e il 2011 erano arrivati per primi a Kiribati, la piccola nazione insulare del Pacifico che alle 11 ora italiana già festeggiava, vista la sua vicinanza alla linea del cambiamento di data.

A Tokyo sono stati liberati nell'aria migliaia di palloncini argentati, mentre ad Hanoi, per la prima volta, si è fatto il conto alla rovescia per un capodanno occidentale. A Taipei, i fuochi d'artificio hanno formato un drago che avvolgeva il grattacielo più alto della città (per un costo di 2 milioni di dollari). A Dubai, i fuochi d'artificio sono partiti invece dal Burj Khalifa, l'edificio più alto al mondo. A Londra, centinaia di migliaia di persone si sono radunate sulle sponde del Tamigi per vedere i fuochi che partivano dalla ruota del London Eye (che festeggiava tra l'altro i suoi 10 anni di attività) e dalle barche sul fiume. Come da tradizione, a Madrid, migliaia di persone si sono ritrovate nella piazza della Puerta del Sol per il rito de 'Las uvas', dove si mangiano 12 chicchi d'uva, uno per ogni tocco di campana della mezzanotte.

Capodanno all'insegna dell'Euro invece in Estonia, che alla mezzanotte entrava nella moneta unica: il premier Andrus Ansip ha celebrato ritirando i primi euro da un bancomat. Capodanno 'olimpico' a Rio de Janeiro, dove le migliaia di persone radunate sul lungomare di Copacabana hanno anche assistito alla presentazione scintillante del logo per i giochi del 2016. Un capodanno silenzioso è stato invece quello in Birmania, dove la giunta ha proibito l'uso di qualsiasi fuoco d'artificio, promettendo severe sanzioni per chi avesse violato il bando. Aung San Suu Kyi, leader democratici, tornata in libertà ha comunque lanciato un messaggio per il 2011: "lottiamo insieme con nuova forza e nuove parole in questo nuovo anno".


imageBuon anno dal Portogallo

image Benvenuto al nuovo anno dalla Francia

image Anno nuovo in Austria

image Capodanno in Inghilterra

image L'anno nuovo salutato in Germania

image Capodanno in Russia

image New York, il saluto all'anno nuovo da Times Square

image Festeggiamenti in Brasile

image Nuovo anno in Malesia

image I festeggiamenti in Corea del Sud

image Capodanno ad Hong Kong

image Melbourne, festa per il nuovo anno

image Nuovo anno, celebrazioni in Kyrgyzstan

image Nuovo anno, celebrazioni in Indonesia

image Nuovo anno, celebrazioni in Sudafrica

 
Web  Top
Nabuzaradan
view post Posted on 29/3/2011, 22:16     +1   -1




belle foto
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 23:02     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,715
Location:
LECCO

Status:


Grazie

:lol: :lol:
 
Web  Top
2 replies since 1/1/2011, 13:53   243 views
  Share