Lotto Previsioni Gratis

Mondiali 2018: Corea-Germania 2-0, Messico-Svezia 0-3. Campioni del mondo eliminati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2018, 18:47     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,680
Location:
LECCO

Status:


Mondiali 2018: Corea-Germania 2-0, Messico-Svezia 0-3.
Campioni del mondo eliminati




Incredibile sconfitta della nazionale tedesca contro gli asiatici. Dopo avere escluso l’Italia dai Mondiali, gli scandinavi passano come primi nel gruppo F. Messico secondo

Corea del Sud-Germania doveva essere una partita facile, per i campioni del mondo. Sarebbe bastato battere la nazionale asiatica, che finora aveva conquistato zero punti, per passare agli ottavi. Invece, è finita nel modo più incredibile, con la Mannschaft battuta 2-0 (reti di Kim e Son, vai alla cronaca online). Germania, quindi, eliminata. Passano la Svezia e il Messico, battuto proprio dagli scandinavi (giustizieri dell’Italia nel play off di novembre) con un netto 3-0 (vai alla cronaca). La Svezia è andata in vantaggio al 5’ del secondo tempo con Augustinsson, che si è ritrovato sui piedi un pallone svirgolato da Claesson e ha battuto Ochoa. Il raddoppio su rigore al 17’, dopo fallo indiscutibile di Moreno su Berg. Grandqvist segna dal dischetto. Poi l’autogol di Alvarez chiude la partita.

Terza volta di fila

Ma la notizia, ovviamente, è l’eliminazione della Germania: per inciso è la terza volta consecutiva che la squadra campione del mondo in carica non supera la fase a gironi (e con la Francia del 2002 sono 4 nelle ultime 5 edizioni). Prima l’Italia nel 2010, poi la Spagna nel 2014, ora la Mannschaft. Che, va detto, si è meritata questo destino. Il disastroso esordio col Messico (sconfitta per 1-0) non aveva mentito: una squadra lunga, lenta e slegata era stata battuta nettamente dai centroamericani. A illudere un po’ tutti era poi arrivata la vittoria sulla Svezia (2-1 nel recupero). Ma su quel successo c’era l’ombra pesante di un rigore non assegnato agli svedesi a inizio partita, che avrebbe tra l’altro lasciato la nazionale tedesca in 10. Il fatto poi che la Germania in 10 fosse rimasta davvero (ma più tardi, per l’espulsione di Boateng) riuscendo a ribaltare la partita, aveva fatto pensare che il peggio fosse alle spalle.

Il peggio
E invece, doveva ancora venire. Ai tedeschi sarebbe bastato battere la Corea del Sud, finora apparsa una delle peggiori nazionali del Mondiale, già eliminata poiché reduce da due sconfitte (contro Svezia e Messico) nette non nel risultato ma nel gioco. Vincendo, la Germania sarebbe salita a 6 punti, garantendosi gli ottavi di finale, perché in ogni caso una tra Svezia e Messico sarebbe rimasta dietro. Ma a Kazan i tedeschi hanno giocato una partita inimmaginabile: lenti, senza idee, mai realmente pericolosi (vai alla fotogallery della delusione dei tifosi). O almeno, non più della Corea. E così, i due gol degli asiatici (arrivati nel recupero, prima con Kim sul filo del fuorigioco, ma convalidato dalla Var, poi con Son in contropiede) sono stati l’atto di giustizia finale sul torneo giocato dai campioni del mondo. Un torneo in cui non solo non si è visto nulla di quanto ci si aspettasse da una delle maggiori favorite: ma in cui la Germania è apparsa lontanissima da tutto quanto di buono in questi anni è stato detto sul suo movimento, sull’evoluzione e sulla bellezza del suo gioco. Il dibattito (e i processi) sono aperti (qui, le ironie sull’eliminazione dei tifosi).

Svezia inarrestabile
Il girone, intanto, lo vince paradossalmente la Svezia (unica squadra del gruppo F a perdere con la Germania). Il Messico, battuto nettamente nell’ultima partita, può festeggiare e tirare un sospiro di sollievo: se i tedeschi fossero stati abbastanza lucidi da vincere anche solo 1-0, a casa ci sarebbe tornato il Tricolor. A proposito: continuare a gufare la Svezia sembra portare benissimo. Agli svedesi.

fonte: www.corriere.it/foto-gallery/sport...67fb9343a.shtml
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2018, 18:53     +1   -1

Group:
Member
Posts:
23,764

Status:


:f1200.gif: CLAUDIO :shyW13.gif: ......ANCHE LA GERMANIA HA LA SUA COREAAAAAAA!!!!!! :lol: :lol: :lol: hinaus! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: xrkNWbd

Edited by solefin - 27/6/2018, 20:12
 
Top
1 replies since 27/6/2018, 18:47   17 views
  Share