Lotto Previsioni Gratis

denti gialli???

« Older   Newer »
  Share  
luna fatata…
icon6  view post Posted on 23/9/2012, 16:59     +1   -1




Rimedi Contro i denti Gialli


Denti Gialli

I denti tendono ad ingiallirsi, naturalmente, a causa del logorio che viene con l’età. Il consumo di bevande e alimenti, che causano le macchie ai denti, su base regolare sono la causa principale dell’accelerazione dell’ingiallimento dei denti.

I principali fattori che causano l’ingiallimento dei denti sono:
■Cibi e bevande come caffè, tè, salsa di soia
■Mangiare qualcosa senza lavarsi i denti correttamente
■Gli antibiotici, come la tetraciclina e doxiciclina
■I farmaci antipsicotici e farmaci antipertensivi
■Alcuni collutori e lavaggi (contenente clorexidina e cloruro di cetilpiridinio)
■Ittero nei neonati
■Contatto eccessivo con fluoro
■Fumare e masticare tabacco
■Bevande zuccherini e colorate, come la coca cola, pepsi, aranciata…



GIALLO denti Rimedi casalinghi:

Si possono attuare alcuni rimedi per invertire l’ingiallimento e rimuovere le macchie dei denti in modo naturale. Per evitare ulteriori danni, potrebbe essere necessario apportare modifiche al proprio stile di vita. I seguenti rimedi casalinghi per i denti gialli possono aiutare a migliorare l’aspetto dei vostri denti:
■Acqua: Risciacquare con acqua, tiepida, dopo aver mangiato qualcosa contribuirà a rimuovere gli agenti macchianti persistente.


■Cannuccia: Utilizzando una cannuccia quando si bevono bevande “colorate”, aiuterà a diminuire i danni causati ai denti. Questo rimedio è più efficace quando si consumano caffè, soda e succhi di frutta.
■Certi frutti: Ci sono alcuni tipi di frutta che possono aiutare a strofinare via le macchie dai denti, come le mele, carote e sedano. Mangiate uno di questi alimenti dopo aver gustato un pasto così da aiutare lo sbiancamento dei denti gialli.
■Buccia d’Arancia: Se si strofinare la parte bianca di una buccia d’arancia lungo i denti, è possibile trattare l’aspetto ingiallito che può venire con gli anni.
■Bicarbonato di sodio: Quando siete alla ricerca di un agente leggermente abrasivo con delle proprietà sbiancanti, usate il bicarbonato di sodio per il trattamento di denti gialli.
■Fragole: Alcune persone usano la polpa di fragola per i suoi effetti naturali nel trattamento di sbiancamento dei denti gialli.
■Sale: È possibile utilizzare il sale per lavarsi i denti per aiutare lo sbiancamento dei denti
■bicarbonato e il sale: Per curare i denti gialli, usate un mix di sale, bicarbonato e acqua così da creare una pasta che può rimuovere le macchie superficiali. Tenete presente che il sale può essere troppo abrasivo per voi, e potrebbe causare dolore alla bocca e indebolire lo smalto.
■Aceto: Sciacquare la bocca con una soluzione di aceto (di vino e/o di Mele) e acqua per contribuire a migliorare l’aspetto dei denti gialli.
■limone e sale: Nonostante le qualità acide presenti nel succo di limone, alcune persone applicano una miscela fatta di tre parti di succo di limone e una parte di sale sui propri denti. Il rimedio viene lasciato agire per circa un minuto, e poi sputato. Bisognerà successivamente lavarsi i denti. Per alcuni, ci vogliono fino a due settimane per vedere i risultati. Non utilizzare questo rimedio se avete denti e gengive sensibili.

Rimedio_della_nonna_denti_gialli-300x212
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 21:24     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,664
Location:
LECCO

Status:


Denti Gialli


denti-gialli



Introduzione
I denti gialli sono motivo di disagio ed imbarazzo nella maggior parte delle relazioni interpersonali. Oltre a rendere sgradevole l'estetica e l'armonia del sorriso, i denti gialli incidono negativamente anche sull'immagine generale della persona. Non a caso, il sorriso è una delle primissime cose che balza agli occhi quando si comunica con gli altri... e in queste circostanze avere i denti gialli non è di certo un buon biglietto da visita.
È risaputo che i denti bianchi e sani valorizzano l'aspetto della persona, rendendo l'idea di ordine e pulizia. Viceversa, un sorriso che "sfoggia" denti gialli, macchiati ed opachi guasta l'armonia del viso e trasmette un'immagine di sporco e scarsa igiene orale, tipica di chi non si prende cura di se stesso.
Ma non sempre è così. Avere i denti gialli o di una cromia più carica rispetto al tanto desiderato candore non è sempre sinonimo di scarsa igiene orale. Scopriamo perché.

Cause
L'ingiallimento dei denti riconosce numerose e differenti cause d'origine, non sempre facilmente individuabili. Anche una persona meticolosa e devota all'igiene orale, per esempio, può notare antiestetiche e sgraziate macchie gialle sui propri denti. Questo perché i pigmenti contenuti in alcuni alimenti (come liquirizia, caffè, tè, cioccolato e caramello) e bibite colorate possono fissarsi negli strati superficiali dello smalto o, addirittura, spingersi in profondità sino alla dentina. Similmente, anche il tabacco da masticare può favorire un progressivo ingiallimento della superficie del dente. Per non parlare, poi, del fumo di sigaretta: l'accostamento "denti gialli-fumatore" è oramai universalmente noto.
Il risultato? Denti gialli, macchiati ed imbrattati.

Oltre alle abitudini alimentari poco adatte per mantenere la naturale cromia dei denti, l'ingiallimento dentale può esser conseguenza di depositi di placca e tartaro. Anche i processi cariogeni rientrano nella lista dei possibili imputati dei denti gialli: nello stadio iniziale, le carie si manifestano sottoforma di piccole macchie gialle sul dente danneggiato. A tal proposito, ricordiamo che una scorretta igiene orale, oltre a favorire chiaramente la formazione di carie, può anche essere causa di denti gialli.
Per concludere, ricordiamo che l'avanzamento (inevitabile) dell'età favorisce un'alterazione cromatica dei denti, il cui colore tende spesso a sfumare dal giallo pallido al marroncino. Ad ogni modo, è doveroso sottolineare che il colore dei denti è geneticamente predisposto, ed è influenzato sia dallo spessore dello smalto, sia dalla dentina sottostante.

Prevenzione dei denti gialli
Considerato che un'alimentazione ricca di caffè, liquirizia, bibite colorate e caramelle gommose rappresenta una delle cause più frequenti di denti gialli, è buona regola ponderare il consumo di questi alimenti. Quando proprio non si riesce a farne a meno, dopo aver assunto caffè, liquirizia od altri cibi "nemici" dei denti, si consiglia di ricorrere immediatamente al dentifricio e allo spazzolino.
L'abitudine tabagica, inoltre, è un vizio che dovrebbe essere eliminato. Gli accaniti fumatori, così come gli amanti del tabacco da masticare, si trovano a fare i conti con la dentatura tipicamente giallastra; pertanto, si consiglia di ridurre al minimo il numero di sigarette nell'arco della giornata o - ancor meglio - smettere di fumare.
Per la prevenzione dei denti gialli, si raccomanda sempre e comunque un'accurata igiene dentale quotidiana (utilizzare spazzolino e dentifricio almeno tre volte al giorno, e filo interdentale una volta al giorno) e professionale dal dentista di fiducia (ogni 6-12 mesi).

Sbiancare i denti gialli
Certo, Photoshop, può sbiancare i denti gialli con un semplice ritocco grafico, ma il suo effetto (purtroppo) è solamente virtuale. Malgrado non esista ancora la bacchetta magica in grado di far brillare i denti gialli in un batter d'occhio, è possibile avvalersi di alcuni accorgimenti semplici e piuttosto efficaci. Madre Natura ci aiuta anche in questa occasione, offrendo una vasta gamma di prodotti sbiancanti naturali, indicati per i denti gialli.
Tra i rimedi naturali più degni di nota, ricordiamo:
Bicarbonato di sodio: rimedio contro i denti gialli, da utilizzare comunque con moderazione. Un uso smodato di dentifrici o polveri di bicarbonato di sodio può danneggiare lo smalto del dente, favorendo paradossalmente la formazione di macchie, processi cariogeni, sanguinamento gengivale, ipersensibilità dentale e, perfino, pulpite.
Salvia: una foglia fresca di salvia strofinata sui denti costituisce un rimedio naturale relativamente efficace per contrastare i denti gialli
Acido malico ricavato da alcuni frutti. Applicata sui denti gialli, la polpa di fragole e mele (ricca in acido malico) può attenuare le macchie ocra e sbiancare i denti gialli.

Limone (gargarismi con succo di limone e sfregamento della sua buccia direttamente sui denti). Il limone è un rimedio naturale particolarmente indicato per rimuovere le macchie gialle dai denti danneggiati dal fumo di sigaretta. Tuttavia, ricordiamo che il limone non deve essere utilizzato quotidianamente per sbiancare i denti gialli: un simile comportamento può arrecare danni allo smalto a causa dell'eccessiva acidità del limone.
Quando la patina gialla che ricopre i denti è particolarmente tenace da rimuovere con i rimedi naturali, non resta che ricorrere allo sbiancamento chimico dei denti. Anche in questo caso, le possibilità per schiarire i denti dalle macchie sono numerose e differenti:

Bleaching professionale con perossido di idrogeno al 35-38% o con bicarbonato di sodio
Sbiancamento denti professionale con il laser

Applicazione di mascherine personalizzate in silicone morbido contenenti Perossido di carbamide (altro agente sbiancante)

Penna sbiancante per denti (rimedio "fai-da-te" per sbiancare i denti gialli)
 
Web  Top
1 replies since 23/9/2012, 16:59   1180 views
  Share