I PIÙ CELEBRI TRUCCHI PER IL GIOCO DELLA ROULETTE
Il gioco della roulette terrestre, a differenza di altri giochi di casino, non ha mai dovuto fronteggiare problemi legati a trucchi utilizzati dai giocatori che in qualche modo riuscivano a far ricadere dalla propria la fortuna in ogni manche, come è successo ad esempio nel celebre caso del blackjack nei casino di Las Vegas. Al contrario questi trucchi sono stati utilizzati, anziché dai giocatori, proprio dai gestori del casino, soprattutto nelle bische clandestine, e per questo il gioco non è subito entrato nel cuore dei giocatori.
Ad oggi però i tentativi di inventare dei trucchi si sono moltiplicati, anche per il successo sempre crescente per la roulette online, e di seguito vi proponiamo tre di questi che secondo noi sono degni di nota.
Trucco Dei Tre ColoriIl primo trucco degno di nota è quello dei "tre colori". E’ un trick molto semplice, ma di sicuro effetto. Per applicarlo bisogna semplicemente attendere che il nero od il rosso si presentino al banco per tre volte consecutive. In questo caso il giocatore, la volta successiva dovrà puntare sul colore opposto. E’ un trucco molto diffuso nei forum specializzati americani e consigliato particolarmente ai giocatori neofiti.
Trucco Dello ZeroEsso è strettamente legato al "trucco dello zero". Questo perché, nei casinò online, ovviamente la ruota della roulette gira esclusivamente per il singolo giocatore. Ed il rischio di perdere le puntate è altro. Il trucco dello zero impedisce la perdita di denaro mentre si osserva la ruota in attesa della giusta “combinazione”. Esso consiste nell’effettuare puntate corrispondenti contemporaneamente sul nero e sul rosso. In tale maniera, a meno che non esca lo zero, e la probabilità è di 1/37, non vi è nessuna perdita per il giocatore. L’infallibilità del trucco deriva dal fattore di uscita “random” relativa al game. Non si tratta di un baco del sistema ma di una sequenza probabilistica dagli alti riscontri statistici.
Qui di seguito un veloce, semplice ma pratico esempio:
- 1° lancio: nero
- 2° lancio: rosso
- 3° lancio: nero
- 4° lancio: nero
- 5° lancio: nero
Al 6° lancio puntare sul rosso, non si rischia di sbagliare.
Sistema Delle TerzineUn altro trucco interessante per i giocatori di roulette virtuale è il sistema delle terzine. Esso è basato sull’analisi delle permanenze statistiche relative al gioco della roulette. Basta infatti osservare una qualsiasi permanenza per rendersi conto che mediamente il 50% delle boules sono formate da intermittenze o colpi di uno e da serie di due o più colpi. Bisogna sottolineare che viene considerata come intermittenza la variazione dello stato delle chance. Secondo la legge di formazione delle figure, se si considera un totale di 1024 colpi senza calcolare lo zero si ottengono:
256 intermittenze e 256 serie di due ( 2 x 128 ). Sommando le intermittenze e le somme di due si ottiene il numero 512 , ovvero il 50% , come spiegato in precedenza, delle boules prese in considerazione nel sistema delle terzine.
L’ulteriore 50% è facilmente riassumibile in questa lista di serie superiori a due: - 64 serie di 3, per un totale di ( 64 x 3 ) = 192 boules - 32 serie di 4, per un totale di ( 32 x 4 ) = 128 boules - 16 serie di 5, per un totale di ( 16 x 5 ) = 80 boules - 8 serie di 6, per un totale di ( 8 x 6 ) = 48 boules - 4 serie di 7, per un totale di ( 4 x 7 ) = 28 boules - 2 serie di 8, per un totale di ( 2 x 8 ) = 16 boules - 1 serie di 9, per un totale di = 9 boules - 1 serie di 10, per un totale di = 10 boules.
Questa premessa si rende necessaria al fine di spiegare il corretto funzionamento del sistema delle terzine.
Per attuare il sistema delle terzine bisogna giocare contemporaneamente sulle chance semplici: Rosso/Nero, Pari/Dispari, sulla intermittenza scelta fino a che la stessa non si rivelerà perdente. In questo caso bisognerà fermarsi e riprendere solo all’inizio di una nuova intermittenza. La puntata dovrà essere esclusivamente a massa pari. E’ consigliabile una puntata iniziale di 4 fiches per chance, per un totale di 12. Ci si deve fermare quando si arriva all’attivo su ogni combinazione, per riprendere su passivo di 4 unità. Il sistema potrà dirsi perfettamente riuscito e la partita conclusa quando si raggiungerà una vincita, di 12 fiches.
E’ consigliabile privilegiare l’attribuzione di un maggiore valore economico nel corso dei passivi, piuttosto che una progressione.
Riguardo all'affidabilità del sistema delle terzine i dati relativi ai test statistici effettuati sul sistema illustrano una discreta attendibilità dello stesso in base ad una serie di sperimentazioni reali in differenti casinò ed attraverso la simulazione informatica.
La sua attendibilità scaturisce dalla composizione stessa del sistema. Infatti, dividendo i 36 numeri della roulette (escluso lo zero) in 12 terzine, secondo la Legge matematica del Terzo, che nelle varie successioni dei colpi ricorre in maniera omogenea, dimostra che in un ciclo di 12 boules è estremamente difficile il verificarsi di 12 Terzine diverse nella permanenza. Secondo le leggi statistiche infatti, in un ciclo di 12 boules solo i 2/3 delle terzine si verificano di media: tra i 12 colpi presi in esame, quindi, saranno presenti “almeno” 2 boules di ripetizione. Fattore ancora più evidenziabile se di colpi se ne prendono in considerazione 18. Qui la probabilità di verifica delle boules sale relativamente al numero di colpi presi in considerazione: se una terzina specifica esce almeno 3 volte nel corso dei 18 colpi, la stessa ha altissime probabilità di uscire nuovamente nei 12 colpi seguenti al primo ciclo di 18.